Curriculum
dottoressa annalisa de lellis roma

Fin da bambina il movimento è stato la mia vita.

Ho praticato con passione ginnastica artistica e aerobica agonistica. Ho vinto competizioni nazionali e ho partecipato a gare internazionali, mentre mi laureavo con lode in Scienze Motorie presso lo IUSM di Roma.

Sempre più affascinata dal corpo umano e dalle sue possibilità di movimento e guarigione, mi sono laureata con lode in Fisioterapia presso l’Università Cattolica Agostino Gemelli di Roma con una tesi pediatrica.

Così la mia passione è diventata il mio lavoro.

Per iniziare il mio percorso a contatto con i migliori professionisti del settore della fisioterapia, ho lavorato 7 anni a Milano presso un ospedale d’eccellenza: l’Istituto Clinico Humanitas.

Sempre a Milano mi sono diplomata in Osteopatia presso la scuola Soma.

Qui è nato l’amore per il trattamento manipolativo osteopatico, che si basa sull’ascolto tessutale, il ragionamento clinico e le capacità di autoguarigione del corpo umano.

Tornata a Roma, ho conseguito il Master in Posturologia Neuro-Mio-Fasciale con il Metodo Meziérès. Ho seguito corsi di Osteopatia in Gravidanza e di Osteopatia Pediatrica e mi sono diplomata Insegnante di Massaggio Infantile AIMI.

Sempre a Roma sono diventata Mamma.

Avrei seguito volentieri una scuola di preparazione, ma pare che non ce ne siano. Esistono solo insegnanti speciali: il mio si chiama Valerio.

Così la formazione continua, come sempre e più di prima, perché il mio lavoro si fa con passione e studio, un binomio inscindibile.

Il resto lo fanno i pazienti, con le loro storie e la loro fiducia.